Un orecchino d’oro usato è diventato uno splendido paio di stivali griffati

orecchini in oro usatoLa giornata era iniziata nel peggiore dei modi. Percorrendo la strada che mi porta da casa all’ufficio ero passata davanti alla vetrina di un negozio di scarpe che propone solo calzature di lusso. Avevo visto, splendidamente in mostra al centro della vetrina, un paio di stivali griffati che corrispondevano esattamente alle scarpe che stavo cercando. Peccato che non corrispondesse il budget che avevo a disposizione! Avevo lavorato tutto il giorno con la mente distratta, pensando a come poter mettere i soldi da parte per acquistarli, e in pausa pranzo mi sono confrontata con una mia collega. È stata proprio lei a darmi l’idea giusta! La mia collega, infatti, mi ha parlato dei Compro Oro e di come lei sia solita vendere gioielli usati per fare un piccolo gruzzoletto da investire in altro modo.

Appena sono tornata a casa, ho iniziato subito a cercare nei cassetti dove solitamente conservo. Ho trovato tantissime cose che non ricordavo neanche di avere ma che potevano servirmi ad acquistare gli stivali griffati senza pesare sul bilancio familiare. In particolare ho trovato degli orecchini regalati da mia zia per la mia comunione e addirittura dei braccialetti d’oro molto piccoli in quanto regalo del battesimo! Dopo aver messo insieme tutto l’oro usato che volevo vendere, ho dovuto individuare il Compro Oro presso il quale vendere tutto il materiale. La prima valutazione è stata di carattere logistico: cercavo, infatti, un punto vendita vicino a casa così da evitare di dover trasportare quest’oro usato in giro per la città. Cercando il mio negozio ideale mi sono resa conto che non tutti i Compro Oro offrono le stesse quotazioni. Di conseguenza la mia ricerca si è concentrata sul Compro Oro più vicino a casa che offrisse le quotazioni più alte. La mia scelta è ricaduta su un Compro Oro di una nota catena che mi ha permesso anche di usufruire del servizio blocca prezzo online. Questo servizio consente in una sorta di prenotazione della quotazione migliore on line. In pratica sul sito del Compro Oro vengono pubblicate in tempo reale le quotazioni della vendita dell’oro usato: appena si trova la quotazione che soddisfa, si blocca quella cifra indicando la quantità di oro da vendere e solo successivamente si porta fisicamente l’oro usato presso il punto vendita.

A questo punto mi occorreva sapere con precisione a quanto ammontava il peso dell’oro usato in mio possesso. Ho utilizzato una bilancia da cucina per avere un’idea più in linea con la realtà del peso del mio oro, ho inserito il peso stimato nell’apposito form del sito del Compro Oro e ho provveduto a bloccare la quotazione. Qualche giorno dopo mi sono recata direttamente presso il Compro Oro che avevo scelto. Sono stata accolta dal personale molto gentile che mi ha messa subito a mio agio e ha provveduto a pesare l’oro con una bilancia di precisione: con soddisfazione ho potuto notare che il dato che avevo indicato al momento della prenotazione della massima quotazione dell’oro era molto simile al peso reale. Una volta effettuata questa operazione, lo staff del Compro Oro ha espletato tutte le pratiche burocratiche. La vendita dell’oro usato, infatti, per motivi di sicurezza e per evitare il fenomeno del riciclaggio dell’oro rubato, viene registrata quindi ho dovuto fornire i miei documenti di identità e compilare i moduli per la dichiarazione della proprietà dell’oro. Queste pratiche, però, hanno richiesto pochi minuti e una volta terminate ho potuto ricevere subito il mio pagamento in contanti. Con questi soldi stretti fra le mani sono andata direttamente nel negozio di calzature e ho potuto acquistare i miei fantastici stivali griffati nuovi!

Credo che anche in futuro mi rivolgerò ai Compro Oro per vendere l’oro usato che non utilizzo più e acquistare prodotti che mi servono davvero o che desidero molto, il tutto senza intaccare in alcun modo il budget familiare. Ho potuto svuotare i cassetti da oggetti che non utilizzavo più e ho realizzato velocemente una piccola somma che per me ha rappresentato il raggiungimento di un grande sogno, gli stivali che volevo. Tra l’altro la vendita di oro usato è legale e se si ricorre al servizio di Compro Oro professionali risulta anche piacevole, veloce e semplice.